tts_cover_smartworking_attivazione_vantaggi_business

COMPILA E SCARICA GRATIS L'EBOOK!

Smart Working: attivazione e vantaggi per le aziende

Indipendentemente dall'emergenza sanitaria del 2020, lo Smart Working, o lavoro agile, offre alle aziende una serie di interessanti benefici in termini di efficienza e produttività, oltre rappresentare una tendenza certa per i prossimi anni, con l’ingresso dei nativi digitali nel mondo professionale.

Pertanto le aziende sono chiamate ad attrezzarsi rapidamente sul piano sia organizzativo sia tecnologico per abilitare le nuove modalità operative. Il supporto di un partner referenziato ed esperto può essere determinante a questo proposito, indirizzando la scelta delle soluzioni ottimali, offrendo consulenza metodologica e contribuendo all'implementazione del progetto.

Scopri come attivare al meglio lo Smart Working nella tua azienda e i vantaggi che puoi ottenere adottandolo come modello di business!

COS'È LO SMART WORKING

Si tratta di un approccio alla gestione delle attività dirompente rispetto al passato, che pone l’accento sugli aspetti culturali dell’organizzazione lavorativa e sul coinvolgimento dei dipendenti rispetto alla realtà aziendale.

I VANTAGGI DELLO SMART WORKING

Lo Smart Working si profila come scelta strategica irrinunciabile per i prossimi anni: secondo Gartner, entro il 2030 le richieste di lavoro agile da parte dei dipendenti aumenteranno del 30% con l’ingresso della generazione Z nel mondo lavorativo.

GLI STRUMENTI PER LO SMART WORKING

Per abilitare qualsiasi iniziativa di Smart Working le tecnologie digitali giocano un ruolo chiave, abilitando nuove modalità di lavoro flessibile e collaborazione tra colleghi.