Guida completa alla scelta del Managed Services Provider

Completa i campi e ottieni gratis la guida 

La guida completa alla scelta del Managed Services Provider 

Ti sei mai domandato se fosse una scelta sensata avvalersi di servizi gestiti in outsourcing da un Managed Service Provider (MSP)?
L’alternativa è il classico servizio di gestione interna, il quale però dovrà essere esternalizzato se si presenta un problema, dovendo così far fronte a diversi costi:

  • il costo per l’intervento di un soggetto terzo esterno;
  • il costo per l’interruzione delle attività svolta in azienda; 
  • il costo del personale interno che costantemente è impegnato in task lontani dal core business aziendale.

Scegliere di affidarsi a un MSP significa, al contrario della situazione sopra, che l’azienda potrà godere di una serie di vantaggi che troverai elencati all’interno di quest’eBook. Affidando infatti le tue esigenze nella mani di un professionista, ti potrai concentrare su altri task più importanti relativi al core business aziendale.

COMPRENDERE LE POSSIBILI MINACCE

Un MSP proattivo

Il MSP ha una conoscenza approfondita del profilo di rischio della tua azienda e del mercato in cui essa opera. Sarà in grado perciò di tracciare una profilatura precisa delle eventuali vulnerabilità in cui ci si potrebbe imbattere.

CONDIVIDERE LE RESPONSABILITÀ

Un MSP persistente

L’MSP dovrà definire chiaramente le responsabilità che tu, la tua azienda ed esso  stesso, dovranno rispettare per garantire sicurezza e inutili sovrapposizioni di ruoli nella svolgimento e nella gestione del servizio.

CAPACITÀ DI COLLABORAZIONE 

Un MSP protettivo

Gli MSP infine devono presentare una comprovata capacità di collaborare con altri Partner (altri MSP, fornitori SaaS, ecc...), poiché le aziende si troveranno sempre più spesso a lavorare con più di un fornitore di servizi.