Come mettere in sicurezza il Data Center in 10 step

Compila e scarica gratis l'eBook

COME METTERE IL DATA CENTER IN SICUREZZA IN 10 STEP

È stato stimato che nel 2016 il 50% delle PMI italiane è stato vittima di attacchi di sicurezza informatica. In altri termini sono state colpite più di 70.000 imprese. Ad oggi e nel prossimo futuro, nessuna azienda si potrà più permettere di trascurare l'aspetto della Cyber Security, sia che si tratti della propria rete interna, sia del proprio CED fisico o virtuale.   

Questo eBook ti illustrerà perciò:

  • a quali attacchi potrebbe essere sottoposto il tuo Data Center;
  • i 10 passi per metterlo in sicurezza; 
  • i processi di Back Up e Storage più idonei.

L'utilizzo di un Data Center per la gestione dei tuoi dati aziendali è ormai un elemento imprescindibile per l'azienda e il tema della sicurezza informatica non può essere assolutamente più ignorato. 

Cyber-security

Prendere le giuste precauzioni

Il Data Center è il cuore del proprio business; gestisce una mole di dati decisamente enorme. Ma ci siamo mai chiesti a quanti e a quali attacchi informatici potrebbe essere soggetto se non vengono prese le dovute precauzioni?   

fisici e/o cyber

Gli attacchi al Data Center

Gli attacchi si raggruppano in due macro categorie: gli attacchi fisici e quelli informatici. Quest'ultimi sono noti anche come cyber-attacchi e avvengono via software senza interessare l'infrastruttura fisica.

sicurezza in 10 step

I passi da seguire

Tutti i passi da seguire per procedere con una messa in sicurezza del Data Center in modo efficiente. Inizia dalla gestione del perimetro di rete e concludi con l'individuazione di una giusta soluzione di Backup e Storage.