Sammontana, società italiana specializzata nella progettazione, produzione e vendita di gelati e croissanterie, sta affrontando da anni un percorso di aggiornamento del Ced aziendale per garantire la massima Business Continuity ai data center on-premise che sono ancora indispensabili per il supporto degli impianti produttivi. Dal 2010 è attiva la partnership con TT Tecnosistemi per un progetto di razionalizzazione delle tecnologie interne al datacenter, fino ad arrivare nel 2019 all’introduzione di nuovi sistemi di storage HPE Nimble sui sistemi on-premise per gestire i volumi di dati in continua crescita.
1 |
Il sistema di storage HPE Nimble ha una disponibilità garantita del 99,9999% e sfrutta l’analisi predittiva per il bilanciamento delle risorse e la previsione dei malfunzionamenti. Con il software HPE Peer Persistence è inoltre possibile abilitare la sync replication dei dati con failover auotmatico degli storage.
2 |
L’ambiente di test di Sammontana è adesso ospitato sui sistemi Nimble: l’installazione, anche grazie all’analisi tecnologica preliminare operata da TT Tecnosistemi, è stata veloce e ha permesso la raccolta immediata dei dati dalle macchine industriali dal giorno successivo dell’installazione.
3 |
Entro il 2022 Sammontana ha pianificato un deciso investimento nelle soluzioni cloud, pur contando sulle soluzioni on-premise per gli impianti di produzione e continuando quindi a proseguire con l’innovazione strutturale dei data center.
Da oltre 35 anni TT Tecnosistemi supporta le aziende italiane nel percorso verso la trasformazione digitale.
Ti aiutiamo a ottimizzare i tuoi processi di business con il supporto delle più moderne soluzioni hardware e software per Managed Services, Industry 4.0, Digitalizzazione Documentale e molto altro ancora.