Una rete ad alte prestazioni in un palazzo rinascimentale

Four Seasons Hotel ha affidato a TT Tecnosistemi il delicato compito di rinnovare il network, sia cablato che wi-fi, in un prestigioso edificio del XV secolo nel centro di Firenze.

Un network performante e sicuro nel rispetto di un edificio di grande valore storico-artistico

Four Seasons Hotels and Resorts, prestigiosa catena con oltre cento strutture ricettive in tutto il mondo, ha avuto la necessità di aggiornare il network dell'albergo di Firenze, situato nel Palazzo della Gherardesca, risalente al XV secolo. Dato il valore storico dell'edificio, l'intervento ha richiesto particolare attenzione, riuscendo comunque a implementare una soluzione performante e in linea con le esigenze odierne dei clienti.

1

La necessità di aggiornare il network per nuovi bisogni

La clientela di questa catena di alberghi e resort di lusso è particolarmente esigente: era necessario aggiornare un network risalente al 2007, che non poteva più supportare le richieste di banda necessarie ad oggi.

2

Una soluzione unificata e consolidata

TT Tecnosistemi ha implementato una soluzione che mira a consolidare e migliorare l'architettura di rete, aggregando più switch di un unico armadio in un singolo cluster.

 

3

Monitoraggio centralizzato con alert in tempo reale

Uno dei vantaggi più significativi si è ottenuto in termini di controllo di controllo e monitoraggio della performance, grazie a funzionalità di analisi integrate in ogni switch che comunicano con un sistema di alert.

TT Tecnosistemi, 30 anni di esperienza nell’innovazione

Da oltre 30 anni TT Tecnosistemi supporta le aziende italiane nel percorso verso la trasformazione digitale.

Ti aiutiamo a ottimizzare i tuoi processi di business con il supporto delle più moderne soluzioni hardware e software per Managed Services, Industry 4.0, Digitalizzazione Documentale e molto altro ancora.

Compila il form per scaricare la Case History